Quantcast

FI, Gasparri: positiva intesa Municipio VI-Comunità incontro su dipendenze

Roma – “Molto positiva l’intesa tra il Municipio VI di Roma, guidato da una giunta di centrodestra presieduta da Nicola Franco e la Comunità Incontro guidata da Giampaolo Nicolasi. Oggi è stato sottoscritto un protocollo di intesa finalizzato ad azioni di formazione e di prevenzione per quanto riguarda le dipendenze.”

“L’obiettivo è quello di offrire a tanti ragazzi vittime della droga o dell’alcool un punto di riferimento e, nei casi in cui ci sia una scelta volontaria, un percorso di recupero presso la Comunità Incontro. Si tratta di un impegno che avevamo ipotizzato mesi fa in campagna elettorale e che oggi ha trovato concreta attuazione.”

“Sono molto lieto di aver contribuito a questa iniziativa voluta dal presidente del Municipio VI Nicola Franco e dalla Comunità Incontro, perché il tema delle dipendenze deve trovare risposte adeguate, prospettando un percorso di vita a chi precipita nel gorgo della droga o dell’alcool.”

“La zona di Tor Bella Monaca, di Torre Angela e più in generale del VI Municipio è purtroppo una delle principali piazze di spaccio delle sostanze stupefacenti a Roma. Oltre ovviamente all’azione delle forze di polizia per stroncare le attività criminali serve un’azione sociale e altamente politica per la prevenzione e il recupero. La droga va combattuta offrendo un’alternativa di vita.”

“Per questo sono orgoglioso di avere contribuito alla stipula di questa intesa istituzionale che mi auguro trovi anche adeguato supporto da parte del Sindaco di Roma e da parte degli assessorati competenti della Capitale”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri commissario romano di Forza Italia. (Agenzia Dire)