FI, Gasparri: stabili abbandonati ex Mira Lanza, necessario intervento Gualtieri

Più informazioni su

Roma – “Nella capitale d’Italia, in quartieri popolosi e a ridosso del centro, continuano a verificarsi roghi generati dall’incendio delle immondizie. L’ultimo in ordine di tempo ha riguardato l’ex stabilimento della Mira Lanza, in via del Tirone, nel cuore della zona Marconi.”

“Una nube di fumo nero ha reso l’aria irrespirabile e ha lambito abitazioni ed esercizi commerciali. Speravamo che queste pagine amare fossero archiviate tra le vergogne del passato.”

“E speravamo che il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, mantenesse le promesse della campagna elettorale in fatto di raccolta, smaltimento dei rifiuti e sgombero degli edifici abusivamente occupati.”

“Abbiamo constatato, invece, l’assenza di azioni risolutive che hanno lasciato alla città vecchie emergenze. Il sindaco Gualtieri deve spiegare come mai comunità di persone, di origine extracomunitaria, che dimorano abusivamente negli scheletri di stabili abbandonati, come avviene nell’ex Mira Lanza, siano ancora lì, in ambienti fatiscenti, fuori da controlli sanitari e da regole civili.”

“Perché Gualtieri non è ancora intervenuto a rimuovere gli accampamenti realizzati nelle aree sottostanti ponti e cavalcavia, in direzione nord della via Flaminia? Speravamo di confrontarci con il Sindaco su temi programmatici per la ripresa sociale ed economica della città.”

“Prendiamo atto, nostro malgrado, di dover chiedere ancora di agire per la rimozione di quelle vergogne sulle quali anche il Pd, nel recente passato, manifestava indignazione”. Così in un comunicato il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia per Roma Capitale.

Più informazioni su