FI, Gasparri: trasporti, subito iniziative a sostegno aziende private

Roma, 8 feb. – “L’epidemia diminuisce ma non sparisce, il turismo non riprende e ne subisce pesantemente le conseguenze il settore del trasporto in una città d’arte come Roma”. Così il senatore Maurizio Gasparri coordinatore romano di Forza Italia partecipando questa mattina alla protesta in Piazza della Bocca della Verità dei comitati del trasporto privato.

“C’è bisogno di prorogare interventi come prestiti garantiti e moratorie sui pagamenti di mutui e leasing, vanno bloccati eventuali pagamenti pregressi e destinati fondi per i ristori, sperando che la primavera ci riporti la vita, il turismo e il lavoro che oggi manca.”

“Bisogna far arrivare vive a questa scadenza le imprese e di questo anche il governo si deve fare carico. Noi come Forza Italia ci faremo promotori di concrete iniziative perché chi non ha incassi non può pagare le scadenze.”

“Ho preso contatto con il nostro capogruppo alla Camera Paolo Barelli e con l’onorevole Maria Spena che riceveranno in giornata una delegazione dei rappresentanti del settore per discutere del tema moratorie, leasing, mutui nell’ambito del decreto milleproroghe in discussione proprio alla Camera.”

“Ho poi contattato il senatore Damiani, capogruppo di Forza Italia in Commissione Bilancio in Senato, dove si sta discutendo di risorse anche per quanto riguarda i costi dell’energia che si riflettono tragicamente sul sistema produttivo e in questo caso su benzine, accise, riscaldamento”. (Agenzia Dire)