FI, Giro: Calenda rischia di sparigliare pronostici

Roma – “La presenza elettorale di Calenda e la sua particolare e crescente visibilità sul maggiore quotidiano romano deve dare la sveglia non solo a Gualtieri e al Pd (partito al quale Calenda deve la sua elezione al Parlamento europeo), ma deve allertare anche noi del centrodestra perché Calenda usa temi contenuti e soluzioni molto simili ai nostri.”

“La sua intervista oggi al Direttore del Messaggero è interamente condivisibile e la vivace presenza di Calenda nella campagna elettorale fa sì che nella corsa del primo turno, sul fotofinish verso il ballottaggio, ci arriveranno in tre, Michetti, Gualtieri e Raggi e sarà guerra all’ultimo voto per tutti.”

“Dobbiamo recuperare sul fronte dei voti oggi orientati a Calenda che sulla sua persona raccoglie il doppio dei consensi del suo partito. Michetti ha la capacità di rivolgersi a questo elettorato e anche a quello della Raggi e lo farà. Sarà una campagna elettorale durissima ma per questo bellissima”. Lo dice Francesco Giro, senatore di Fi.