Figliomeni: con ‘Cardiologie Aperte’ prevenzione cuore a domicilio

Più informazioni su

Roma – “Oramai da circa 15 anni, nella settimana di San Valentino, si tiene l’evento ‘Cardiologie Aperte’ che coinvolge circa 150 ospedali italiani i cui specialisti saranno a disposizione della cittadinanza grazie all’impegno della Fondazione per il tuo Cuore Onlus, l’ente di ricerca della cardiologia ospedaliera Anmco.”

“A causa dell’emergenza Covid, la prevenzione cardiovascolare 2021 sbarchera’ a domicilio con circa 500 cardiologi che, dall’8 al 16 febbraio, saranno a disposizione dell’utenza per fornire consulenza gratuita su stili di vita corretti ed ogni altra notizia riguardante il benessere del nostro cuore.”

“È da tanti anni che, anche insieme ai volontari dell’associazione Planet Onlus, portiamo avanti il tema della cardioprotezione essendo stati artefici e promotori della delibera di Assemblea Capitolina n. 120 del 2018 su ‘Roma Cardioprotetta’ in quando sono veramente troppe 60.000 persone che ogni anno muoiono per arresto cardiaco e morte improvvisa.”

“Anche quest’anno quindi, con la campagna nazionale ‘Per il Tuo Cuore 2021′, avremo modo di apprezzare la grande professionalita’ dell’equipe cardiologica dell’ospedale Sandro Pertini di Roma, diretta dal primario prof. Giuseppe Ferraiuolo con la collaborazione del dott. Cosimo Commisso”. Cosi’ in un comunicato Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea Capitolina e responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

Più informazioni su