Figliomeni: critica situazione San Lorenzo, tutelare residenti da movida

Roma – “Dopo la tragedia della povera Desiree, resta critica la situazione del quartiere San Lorenzo anche per la movida notturna dei locali Ex Dogana, i cui gestori continuano ad organizzare eventi in modo irregolare che gia’ in passato avevamo denunciato tramite una dettagliata interrogazione, per chiedere di indagare la legittimita’ delle autorizzazioni temporanee di pubblico spettacolo. Nei giorni scorsi la Polizia Locale ci ha risposto che, per quanto riguarda la regolarita’ amministrativa, sono gia’ state inviate due notizie di reato alla Procura della Repubblica e lo stesso e’ stato fatto anche per le violazioni in materia urbanistica, visto il mutamento della destinazione d’uso”.

“Una ulteriore comunicazione di reato per disturbo della quiete pubblica ex art. 659 c.p., inoltre, e’ stata inviata all’Autorita’ Giudiziaria a seguito di ulteriori esposti di cittadini che sono esasperati dalla musica ad alto volume fino alle prime luci dell’alba. Nei prossimi giorni come Fratelli d’Italia presenteremo una specifica mozione per chiedere al Sindaco di volersi attivare presso tutti i competenti uffici, interni ed esterni all’amministrazione tra cui l’ARPA e la Prefettura, per far adottare dei provvedimenti concreti volti a salvaguardare il rispetto della quiete e del riposo notturno degli abitanti nelle aree limitrofe ai locali della ex Dogana di San Lorenzo”.

“E cosi’ potremo constatare se il Sindaco Raggi, che nei giorni scorsi ci ha inviato una risposta, peraltro blanda e scolastica, sull’altra situazione critica della movida nella zona di Tor di Quinto – Collina Fleming, vorra’ affrontare in modo serio e risolutivo tale gravissima criticita’ oppure vorra’ continuare a mantenere la testa sotto la sabbia”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e Vice Presidente dell’Assemblea capitolina.