Figliomeni (FDI): “Chiudere i campi rom, luoghi di illegalità”

Più informazioni su

Figliomeni (FDI): Via dei Gordiani, “Chiudere i campi rom, luoghi di illegalità”

“Da tempo stiamo monitorando la situazione di diffusa illegalità che regna nei tanti campi nomadi di Roma, tra quelli considerati “legali” e quelli abusivi, che sono alla base di buona parte dei furti, dei borseggi ed esclusivamente dei roghi tossici che investono la città” lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

“Quanto sta accadendo in questi momenti presso il campo nomadi di via dei Gordiani, da parte delle Forze dell’Ordine che ringraziamo per l’operato,  è un esempio dei controlli serrati che dovrebbero essere eseguiti anche in altri campi nomadi per smantellare le molteplici azioni criminose portate avanti da questi “personaggi”.

Va bene l’inclusione, ma troppo spesso ci troviamo di fronte ad un’autoesclusione portata avanti dagli stessi nomadi che non vogliono attenersi alle regole del vivere civile. Bisogna smantellare definitivamente i tanti campi presenti nella Capitale e regolamentare la presenza delle popolazioni Rom, Sinti e Caminanti. Forse è arrivato il momento della tolleranza zero da parte dello Stato. I cittadini apprezzerebbero” conclude la nota.

Più informazioni su