RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Figliomeni (FdI): Raffi e Baldassarre prendano coscienza del loro fallimento

Più informazioni su

Figliomeni (FdI) – “L’incapacità manifesta del Sindaco Raggi e dell’Assessore alle Politiche Sociali Baldassarre è sotto gli occhi di tutti. La morte della clochard trovata senza vita in una roulotte ubicata in zona Tor Marancia, si ipotizza a causa delle temperature rigide di questi giorni, è un fatto tragico” lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

Figliomeni (FdI): le istituzioni latitano

“Che in una città come Roma si possa ancora morire di stenti nella totale negligenza da parte delle istituzioni lascia annichiliti. Dalle medesime arrivano tante belle parole ma zero fatti. Conosciamo casi portati alla nostra attenzione da parte di cittadini, di persone costrette a vivere in macchina perché avendo perso il lavoro non sono più in grado di provvedere alla loro sussistenza.

E le istituzioni latitano. Anzi sono tanto brave a fare proclami, come la presentazione alla stampa fatta oggi della nuova campagna per RomaAscoltaRoma, il Piano Sociale Partecipato. Le belle parole della Raggi, “nessuno deve restare indietro” sono appunto soltanto parole vuote.

Figliomeni Francesco

Figliomeni Francesco

Il nuovo piano sociale cittadino secondo le intenzioni dell’Amministrazione, verrà costruito attraverso la partecipazione e la consultazione dei cittadini, che dovrebbero farsi interpreti dei bisogni della comunità.

Chiediamo interventi efficaci per risolvere il problema della povertà e delle gravi marginalità che sono presenti sul nostro territorio cittadino, attraverso ricoveri, assistenza sanitaria e un impegno concreto e non solo di facciata” conclude la nota.

Più informazioni su