RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Figliomeni (FDI)-Rollero (FI): Metro B, S.Paolo ostaggio ambulanti

"Con questa Amministrazione incompetente,  sia i romani che turisti vedranno sempre più una città dalla quale fuggire"

Roma – Francesco Figliomeni, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia e Marco Rollero, Presidente del club delle libertà per le politiche sociali e sicurezza di Forza Italia hanno rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“Ormai siamo alle scene di ordinario degrado sia dentro che fuori la metro B di S. Paolo. Con passeggeri costretti a passare attraverso una selva oscura di bancarelle di vario tipo e venditori ambulanti. E con un sottopasso che la dice lunga in tema di sicurezza e degrado. Ad oggi la presenza massiccia di bancarelle e venditori abusivi non è solo un problema di decoro urbano, in un’area a forte presenza turistica italiana e straniera”.

“Ma rappresenta un pericolo per il passaggio dei pedoni e dei passeggeri della metro, in barba alle più elementari norme di sicurezza. Come sarebbe bello che questo angolo di Roma, che vede la presenza di una delle quattro Basiliche maggiori, ovvero la Basilica di San Paolo fuori le Mura, ritornasse nell’ambito delle zone civili della nostra città. Ma purtroppo con questa Amministrazione incompetente,  sia i romani che turisti vedranno sempre più una città dalla quale fuggire. Poiché non in grado di far rispettare le regole della civile convivenza”.