Figliomeni (FdI): “Solidarietà ai lavoratori di Farmacap”

Più informazioni su

    “La vergogna Farmacap va avanti. Come avevamo denunciato poco tempo fa ci troviamo di fronte all’ennesima puntata di questa vicenda, in una situazione ormai pronta per esplodere” lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

    “Dopo gli appalti truccati, le assunzioni pilotate, il nido dell’Infernetto chiuso con i bambini equiparati a dei semplici prodotti di un centro commerciale, è arrivato il turno della fine dei servizi sociali rivolti agli anziani.

    Questo servizio è cessato in 10 presidi romani da parte della direzione del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale per mancanza di fondi, e purtroppo si riverserà sulla pelle di tante persone che vivono in condizioni di disagio in quanto non autosufficienti, oltre che sul futuro occupazionale di tanti lavoratori impiegati nell’azienda.

    Figliomeni Francesco

    Figliomeni Francesco

    Per questo motivo un presidio di lavoratori ai quali abbiamo espresso direttamente la nostra solidarietà, sta manifestando da questa mattina in viale Manzoni sotto l’Assessorato alle Politiche Sociali, per chiedere l’immediata riapertura del nido comunale e il rinnovo della convenzione per i servizi sociali per anziani fragili.

    La Raggi si faccia carico delle sue responsabilità attivandosi immediatamente per risolvere questi problemi che colpiscono i lavoratori e i cittadini” conclude la nota.

    Più informazioni su