Figliomeni: opportuno mantenere ospedale San Giacomo polo sanitario

Roma – “La Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale, riunitasi in data odierna dopo la nostra tempestiva richiesta del giugno scorso, ha affrontato la questione della riapertura dell’Ospedale San Giacomo che era stata anche sollecitata con l’approvazione all’unanimita’ della mozione n. 80 da parte dell’Assemblea Capitolina. Abbiamo ascoltato le puntuali richieste con preziosi suggerimenti che sono stati formulati dagli esponenti delle associazioni e dei comitati, che hanno altresi’ rappresentato le motivazioni specifiche secondo le quali sarebbe opportuno evitare la vendita del complesso immobiliare ai privati mantenendolo come polo sanitario”.

“Tra l’altro, in considerazione dei lunghi tempi di percorrenza delle ambulanze a causa del traffico sempre piu’ caotico, mantenere una struttura sanitaria in zona centrale consentirebbe di curare tempestivamente piu’ persone salvando un numero maggiore di vite umane e contestualmente potrebbe migliorare il sovraffollamento negli altri ospedali romani”.

“Il dialogo ora e’ avviato per cercare di tutelare al meglio la salute dei cittadini ed i posti di lavoro e, pertanto, esprimiamo soddisfazione per il fatto che sono state accolte le nostre richieste di far aprire a breve un tavolo inter-istituzionale con gli altri Enti interessati, Regione e Ministero, oltre che con i comitati e le associazioni che rappresentano migliaia di cittadini”. Cosi’ in un comunicato Francesco Figliomeni, presidente del Gruppo Misto in Assemblea Capitolina.