Figliomeni-Rollero: attendiamo disinfestazione contro zanzara tigre

Di seguito il comunicato congiunto tra Francesco Figliomeni, consigliere comunale di FdI e Marco Rollero di FI.  "Mentre Roma è sempre più sporca e in costante emergenza rifiuti ecco apparire anche la nemica delle notti d'estate: la zanzara tigre.

Figliomeni-Rollero: per adesso ordinanza coinvolge solo proprietari aree private

Roma – Di seguito il comunicato congiunto tra Francesco Figliomeni, consigliere comunale di FdI e Marco Rollero di FI.  “Mentre Roma è sempre più sporca e in costante emergenza rifiuti ecco apparire anche la nemica delle notti d’estate: la zanzara tigre. Un programma di disinfestazione che non sembra essere pervenuto per arginare il fenomeno delle zanzare in città, in vista del periodo estivo. A tutt’oggi infatti vi è solamente traccia dell’ordinanza della Sindaca Raggi firmata il 9 maggio 2018. Dove si invitano i proprietari di aree private a procedere in modo autonomo ad iniziative di disinfestazione a loro spese”.

“Una assurdità che i romani non possono più accettare spiega il comunicato-. Proprio per questo chiediamo all’Amministrazione grillina perché ancora una volta i programmi anti-zanzara non sono stati programmati su suolo e parchi pubblici per tempo. Considerando inoltre che senza una adeguata manutenzione del verde l’erba è ancora più alta rispetto al passato, tanto da pianificare anche l’assurdo passaggio delle pecore in alcuni parchi di Roma”.

Non vorremmo che tale ritardo possa poi trasformarsi via via in un altro ‘slogan’ pubblicitario. Visto e considerato che questa amministrazione cinque stelle oramai mantiene il primato di sole parole facendo recapitare alla sua cittadinanza tutto il suo fallimento” -concludono i due-.