Figliomeni-Rollero: chiediamo sgombero campo nomadi Castel Romano

Roma – “Sono ormai diversi mesi che gli automobilisti che transitano sulla Via Pontina, in particolare nella zona adiacente il campo nomadi di ‘Castel Romano’ si e’ obbligati a convivere con questa situazione di illegalita’ dove, sia giorno che di notte, si rischia di essere presi di mira con delle vere e proprie sassaiole ponendo in serio pericolo gli automobilisti che transitano sulla strada”.

“Non chiediamo di lasciare sole le persone in difficolta’ ma pretendiamo il rispetto delle regole e di un minimo di decoro a tutela dei cittadini e degli automobilisti. Chiediamo, pertanto, l’immediata attivazione di un tavolo ai vari livelli istituzionali affinche’ si proceda quanto prima allo sgombero del campo nomadi previo controllo degli occupanti, la bonifica delle aree e la relativa messa in sicurezza per evitare che un nuovo campo si formi a pochi giorni dallo sgombero nella stessa area, di fatto svilendo l’intervento delle Istituzioni”.

“Riteniamo fondamentale Il rispetto verso gli automobilisti che deve essere prioritario soprattutto in presenza di situazioni di pericolo dove l’immobilismo delle Istituzioni sta compromettendo il tessuto sociale ed i servizi offerti ai romani che vivono in periferia. Continueremo con le nostre denunce in attesa che il Sindaco Raggi diventi finalmente Sindaco di questa citta’”. Cosi’ in un comunicato il consigliere in Assemblea Capitolina Francesco Figliomeni e Marco Rollero, esponente di Forza Italia.