Figliomeni-Rollero: dobbiamo garantire incolumità autisti autobus

Di seguito il comunicato congiunto tra Francesco Figliomeni, consigliere comunale di FdI e Marco Rollero (FI), Presidente del club delle libertà per le politiche sociali e sicurezza.

 Figliomeni-Rollero: situazione sempre più al limite

Roma – Di seguito il comunicato congiunto tra Francesco Figliomeni, consigliere comunale di FdI e Marco Rollero (FI), Presidente del club delle libertà per le politiche sociali e sicurezza. “Una situazione sempre più al limite che vede il propagarsi di aggressioni nei confronti di tanti autisti di Atac e della Tpl nel mirino di bande di ragazzini ubriachi e vandali”.

“Questi episodi debbono far riflettere le istituzioni su come prevenire simili comportamenti che rischiano di diventare sempre più episodi comuni -prosegue il comunicato-, che non possono essere più tollerati in una città come Roma. Da troppo tempo infatti si parla invano di sistemi di sicurezza da installare nelle cabine guida dei bus cittadini”.

“Ad esempio pulsanti che consentano di dare l’allarme direttamente alle forze dell’ordine -spiegano i due-. Ora dobbiamo passare dalle parole ai fatti. Garantendo l’incolumità in primis degli autisti. In secondo luogo dei tanti cittadini romani. Ma anche dei turisti che quotidianamente usufruiscono di mezzi pubblici per spostarsi da un lato a l’altro della Città”.