Figliomeni-Rollero (FI): Disabile ‘sequestrata’ per mancata rimozione rami

Roma – “È paradossale che dopo quindici giorni, a seguito del nubifragio di meta’ luglio, il Servizio giardini del dipartimento Ambiente non abbia ancora rimosso i tantissimi rami dell’albero caduto nei pressi di via Carlo Alberto 31 a due passi dalla centralissima piazza Vittorio”.

“Ma quello che e’ vergognoso e’ che nessuno sia intervenuto pur avendo riscontrato che tali rami impediscono l’uscita dal parcheggio personalizzato per disabilita’ di una vettura con cui una ragazza con handicap grave avrebbe dovuto presenziare alle sedute di riabilitazione”.

“Chiediamo che l’Amministrazione Raggi, che sta brillando per il suo immobilismo, si attivi immediatamente per consentire alla persona disabile di potersi recare senza ostacoli a svolgere le necessarie cure mediche. Stiamo valutando altresi’ se sussistono i presupposti per denunciare i responsabili di tale perdurante condotta omissiva alle Autorita’ competenti poiche’ era impossibile non vedere tale criticita’, peraltro nel centro di Roma ed in presenza di un cartello con il numero di concessione per disabili personalizzata”.

Cosi’ in un comunicato Francesco Figliomeni, consigliere del gruppo misto in Assemblea capitolina e il presidente del Club delle liberta’ per le Politiche sociali e sicurezza, Marco Rollero di Forza Italia.