Fiumicino, “mancano sedie”: preside Grassi querela capogruppo Fdi

Più informazioni su

Roma – “Ho ricevuto copia della querela che la dirigente della scuola G.B. Grassi di Fiumicino ha sporto oggi contro il capogruppo di Fdi in Consiglio comunale, Stefano Costa, che, nelle scorse ore, ha diffuso via internet notizie false, sostenendo che nella scuola in questione ci sono classi in cui mancano le sedie e gli alunni sono costretti a sedersi per terra”. Cosi’ su Facebook il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Affermazioni gravissime che la professoressa Sorce ha, giustamente, ritenuto anche diffamatorie nei confronti della scuola e del suo ruolo di dirigente- spiega Montino- Nello stesso video, il consigliere Costa parla genericamente di istituti scolastici, lasciando intendere che ci sia una situazione drammatica diffusa, cosa non vera. L’allusione alla nostra conferenza stampa sulla riapertura delle scuole ha il chiaro intento di far credere che l’amministrazione sia responsabile di avere riaperto le scuole lasciando i bambini seduti a terra. E questo e’ falso”.

“Per questa ragione, se la magistratura riterra’ che ci siano gli estremi per procedere sulla base della denuncia presentata oggi dalla professoressa Sorce, noi ci costituiremo parte civile al suo fianco- conclude Montino- Il confronto politico puo’ essere anche aspro e spesso lo e’, ma diffondere notizie false speculando sulle comprensibili preoccupazioni delle famiglie non e’ politica: e’ propaganda sulla pelle dei bambini, delle famiglie, del lavoro del personale scolastico, dei docenti e dei dirigenti. E non e’ ammissibile”.

Più informazioni su