Fogne Piazza Certaldo, Partiti lavori di risistemazione

Più informazioni su

    Augusto Santori (PDL): “Collaborazione di tutti ha portato a risultato”

     

    “Un risultato importante dopo mesi e mesi di attese, di smottamenti e olezzi maleodoranti, alla fine però sono partiti i lavori di bonifica, messa in sicurezza e risistemazione del sistema fognario di Piazza Certaldo alla Magliana, fenomeno segnalato già dai primi di gennaio ma denunciato pubblicamente neanche una settimana fa”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

    “L’intervento di un autospurgo venerdì e la cantierizzazione dell’area con l’inizio dei lavori di risistemazione dell’area – insiste Santori – sono il frutto di quasi due mesi di continui solleciti, interrogazioni al Presidente del Municipio, esposti alla ASL, lettere agli Uffici tecnici e ai vigili della Polizia di Roma Capitale, contatti con la Segreteria del Sindaco e con l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale. Un contesto nel quale anche i semplici residenti, il Comitato Magliana Viva, il Presidente del Circolo PDL Magliana Paolo Rendina hanno avuto un ruolo importante e degno di nota”.

    “Un comunicato che forse non fa notizia perché parla di un problema in fase di risoluzione e non di una denuncia pubblica – conclude Santori – ma ho ritenuto giusto sottolinearlo anche per chi aveva dato spazio a questa segnalazione che da mesi, vergognosamente, attanagliava il cuore della Magliana e i suoi residenti. Un problema che sembrerebbe avviarsi alla sua risoluzione”.

    Più informazioni su