RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Fondazione Insieme per Roma: continuano le attività … sabato 17 marzo Parco Archeologi​co Tor Vergata

Più informazioni su

La Fondazione Insieme per Roma sabato 17 marzo scende in campo per una mattinata interamente dedicata al parco Tor Vergata, dove nel 1998 fu messo in luce un lungo tratto di strada romana risalente al VI secolo che metteva in comunicazione le città dei Colli, da Albalonga, con Fidene, Antemne, Crustumerio. Un modo in cui semplici cittadini, mamme, papà, bambini, anziani, lavoreranno fianco a fianco per valorizzare una risorsa importante per gli abitanti del quartiere, che rappresenta anche un patrimonio culturale dell’intera collettività.

 

Mentre i volontari del Comitato Nuova Tor Vergata saranno impegnati nella cura del verde con una pulizia straordinaria, realizzata con il supporto logistico di Ama, i bambini insieme ai loro papà, potranno piantare e adottare un piccolo alberello, impegnandosi a prendersene cura insieme e a seguirne la crescita coadiuvati dal personale del Servizio Giardini. Fondamentale in tal senso la collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente e al Dipartimento X di Roma Capitale.

 

L’iniziativa sarà realizzata anche grazie al contributo degli Eco-Informatori di Ama che si occuperanno di sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza della Raccolta Differenziata, sul perché e sul come vada fatta correttamente nella nostra città.

 

All’evento è prevista la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti, del Presidente di AMA Piergiorgio Benvenuti, e della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.