Fontana piazza Venezia, Bergamo: “Condanno il gesto”

Più informazioni su

    Fontana piazza Venezia, Bergamo: “Condanno il gesto che offende la memoria del Paese. Intensificati i controlli”

    Roma – “Condanno con tutta la forza possibile il gesto che offende ciascuno di noi, la memoria del nostro Paese e dei caduti, ai quali il monumento è dedicato. Siamo di fronte ad un comportamento che denota stupidità e ignoranza, mancanza di rispetto per la storia di Roma e dell’Italia.

    Posso dire ai cittadini che la Polizia Locale ha esteso il controllo a H24 in alcuni luoghi particolarmente delicati come ad esempio Fontana di Trevi, piazza di Spagna, piazza Venezia e piazza del Popolo, mentre in altri, come al Gianicolo o a piazza della Repubblica, il presidio è stato esteso per più ore al giorno fino a sera compresa. Non escludo che i responsabili possano essere denunciati anche per vilipendio. Una volta identificati dalla Polizia Locale, che è attivamente al lavoro per rintracciarli, verranno puniti con il massimo delle sanzioni previste”.

    Così in una nota il vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo in merito al gesto dei turisti che si sono immersi nell’acqua della fontana ai piedi dell’Altare della Patria.

    Più informazioni su