Formula E, Agag: Roma pronta per Gen3

Più informazioni su

Roma – “È quasi un miracolo essere qui, con il mondo che e’ fermo. La Formula E sta avendo difficolta’ in questa settima stagione: sembra una corsa a ostacoli”. Queste le parole di Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E, in occasione della conferenza che ha presentato l’E-Prix di Roma, in programma il 10 e 11 aprile.

“Alcune citta’ gettano la spugna, ma a Roma abbiamo incontrato una grande organizzazione e voglia di ospitare questa gara in sicurezza con protocolli e tamponi. Apprezziamo molto questo sforzo”, ha proseguito Agag.

Per poi aggiungere: “Le nostre tecnologie si evolvono anno per anno. Per la nona stagione conto di portare in strada la prima monoposto di terza generazione con un motore ancora piu’ veloce.”

“Il circuito di Roma e’ stato modificato proprio in vista della Gen3: molto veloce e con strade molto larghe”. Infine Agag ha definito il Covid come “un’opportunita’ per costruire un futuro piu’ sostenibile” e avverte: “Se il Covid e’ sembrato terribile, sembrera’ uno scherzo in confronto al cambiamento climatico che ci aspetta”.

Più informazioni su