Formula E, domani e domenica modifiche a trasporti e traffico

Roma – Domani e domenica, all’Eur, è in programma la gara di Formula E. Fino alle 5,30 di lunedì sarà in vigore la chiusura di via Cristoforo Colombo, in entrambe le direzioni, tra viale Europa e via delle Tre Fontane e tra via Laurentina e viale Europa.

Gli itinerari alternativi sono: l’autostrada Roma-Fiumicino, la via Ostiense-via del Mare, via Laurentina e via Ardeatina. Fino a tutta la giornata di lunedì 11 aprile trasferito in piazza Sturzo il capolinea dei bus di piazza dell’Agricoltura. Il piano della viabilità e del trasporto pubblico è consultabile su romamobilita.it.

Domenica, tra le 9 e le 11,30, è in programma la Roma Appia Run. Il percorso si snoderà lungo viale Terme di Caracalla, via Druso, viale Porta Ardeatina, via Cristoforo Colombo, via Cilicia, via Marco Polo, via Guerrieri, viale Giotto, via Baccelli e lo stadio delle Terme di Caracalla. Dalle 7 sarà chiusa al traffico la corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla. Poi gradualmente sarà la volta delle altre strade. Le riaperture sono previste attorno alle 11,45. Deviate le linee di bus.

Da lunedì 11 aprile scatteranno le potature lungo la corsia tranviaria di via Prenestina, tra viale Palmiro Togliatti e via Bresadola. Fino al termine dei lavori modifiche interesseranno la linea di tram 14. Da via Prenestina i convogli seguiranno l’itinerario delle linee 5 e 19 verso piazza dei Gerani. Tra via Prenestina/Bresaola e il capolinea di viale Togliatti saranno in strada bus navetta sostitutivi. (Agenzia Dire)