Formula E, Sticchi Damiani: E-Prix Roma punta di diamante

Più informazioni su

Roma – “Voglio rivolgere un ringraziamento alla sindaca Raggi per aver mantenuto, nonostante la situazione legata alla pandemia, l’impegno della Formula E che ha rappresentato la punta di diamante del motorsport italiano”. Lo ha detto il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, nel corso della conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento di Formula E a Roma, in programma sabato e domenica sul circuito dell’Eur.

A proposito del Circus elettrico, Sticchi Damiani ha spiegato che “la capacita’ di sperimentare attraverso una formula spettacolare e’ stata determinante” per la mobilita’ sostenibile: “la gente ha capito che ora queste macchine sono veloci e hanno grandi autonomie, la testimonianza di come l’evoluzione tecnolgica ha consentito e consente di avere una maggiore autonomia nello sport e anche nell’uso qutodiano”.

Il numero uno dell’Automobile Club d’Italia ha poi rivolto lo sguardo al futuro parlando delle vetture elettriche anche nel campionato Rally, a partire dal 2022. “Sarano presenti vetture ibride plug-in che potranno implementare ancora di piu’ i test sulle strade di tutti i giorni”.

Più informazioni su