RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

FOSSE ARDEATINE, ZINGARETTI: SIAMO CON ANFIM, MEMORIANON AMMETTE DISTRAZIONI

Più informazioni su

“Il lavoro della memoria nonammette distrazioni, ma chiede a tutti la massima coerenza per essere sentito evissuto ogni giorno. Anche per questo, sono certo che l’appello lanciato oggi dalPresidente Napolitano di fronte al sacrario dei martiri delle Fosse Ardeatine,simbolo più drammatico della barbarie che strinse Roma nei mesidell’occupazione nazifascista, troverà immediate risposte e che il Governointerverrà per evitare la chiusura di strutture che come l’Anfim hannosvolto in questi anni un ruolo fondamentale. La Provincia di Romacontinuerà ad essere a fianco dell’Anfim e di chi si adoperaquotidianamente per tenere viva la Memoria del nostro Paese”.

Lodichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma,Nicola Zingaretti.

“Latestimonianza di un passato doloroso e tragico non va consegnata ai manuali distoria, ma deve continuare ad essere onorata trasformando la conoscenza deglieventi in impegno civile, rafforzando la consapevolezza delle nostre radici ecementando un patrimonio di valori condivisi per le nuove generazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.