FRANA CASSIA, MASINI-TORQUATI: FIRMATA ORDINANZA PER ACCELERARE TEMPI

Più informazioni su

    “Il Sindaco Ignazio Marino ha firmato l’ ordinanza che consente ai geologi di Roma Capitale di entrare nella proprietà privata di via Cassia ed effettuare finalmente i rilievi propedeutici all’ intervento”.

    Lo annunciano in una nota l’ Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini, e il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati.

    “Con questo atto, che arriva alla scadenza della diffida che è stata inviata da subito ai tre proprietari del terreno franato – proseguono Masini e Torquati – sarà possibile aggirare i vincoli imposti dal fatto che l’ area dissestata è una proprietà privata, cosa che finora ha impedito all’ Amministrazione di operare”. “Il progetto – spiegano – è già in fase avanzata: visto l’ impatto che questa frana ha sulla viabilità dell’ intero quadrante i tecnici di Roma Capitale hanno avviato la progettazione già dal primo giorno dopo il dissesto, senza attendere lungaggini burocratiche. L’ ordinanza, come da prassi, intima ai proprietari di intervenire. Ma allo stesso tempo consentendo ai tecnici l’ ingresso nell’ area – concludono – ci fa abbreviare i tempi per gli interventi di consolidamento del versante e per la riapertura della strada nel caso di una loro inerzia”.

    Più informazioni su