RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Frongia con 70 alunni per ricordare l’Eccidio dei Limmari

Più informazioni su

Frongia con settanta alunni per ricordare l’Eccidio dei Limmari, tre istituti romani a Pietransieri per l’anniversario della strage del ‘43.

Daniele Frongia

Daniele Frongia

Lunedì 21 novembre alle 11 a Pietransieri in occasione del 73° anniversario dell’Eccidio dei Limmari, il  vice sindaco di Roma Daniele Frongia insieme a 75 studenti degli istituti superiori Liceo G. Caetani, Alberghiero P. Artusi, I.T.T. C. Colombo, parteciperà alla Santa Messa officiata dal Vescovo di Sulmona e Valva, Angelo Spina, e dal Parroco di Pietransieri, Don Daniel Cardenas. Al termine il vice sindaco e il sindaco di Roccaraso deporranno una corona ai piedi del Sacrario in ricordo delle vittime.

“Abbiamo voluto coinvolgere le scuole in questo viaggio” – ha detto il vice sindaco Frongia – “per non dimenticare quella orribile strage ancora oggi poco conosciuta, avvenuta a pochi chilometri da Roma. Camminare in quei luoghi sarà per i ragazzi un’esperienza che contribuirà alla loro crescita e formazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.