Frongia, Corviale avrà il suo Palazzetto dello Sport

Più informazioni su

“Il nuovo Palazzetto più sostenibile. Procederemo con una riqualificazione dell’intera zona”.

Daniele Frongia

Daniele Frongia

“La storia del Palazzetto dello Sport a Corviale è lunghissima ed è uno dei tanti progetti mai nati lasciati in eredità dai noti “competenti”. Dopo aver avuto incontri con il CONI, che poi ha interessato il Governo, lavorando costantemente nel rispetto delle istituzioni e sempre e soltanto nell’interesse dei cittadini, abbiamo deciso di rimodulare il progetto prevedendo la realizzazione di un altro palazzetto nello stesso Municipio XI.

È stato già presentato un piano esecutivo, condiviso tra gli uffici competenti e di concerto con CONI, Federazione e lo stesso Municipio e rappresenta una valida alternativa più sostenibile in termini di manutenzione e gestione rispetto a quello precedentemente ipotizzato. La nostra è una proposta e siamo in attesa di una risposta da parte del Governo”. Lo afferma in una nota l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia in risposta alle critiche pervenute dai Consiglieri Municipali del Pd.

“Corviale avrà il suo Palazzetto dello Sport. Nel nuovo progetto, la struttura sarà più sostenibile in termini di manutenzione e gestione. L’intento è quello di procedere con una riqualificazione dell’intera zona, installando anche un playground come spazio ludico sportivo e ristrutturando palestre e impianti nel quartiere. La palla ora è al Governo che sollecitiamo per una risposta positiva alle nostre proposte”, conclude Frongia.

Più informazioni su