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Frongia: partito bando per albero di Natale, vogliamo successo come nel 2018

Roma – Da questa mattina e’ online l’Avviso Pubblico per la ricerca di proposte di sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale in piazza Venezia in occasione delle festivita’ natalizie 2019/2020. L’Avviso, che si trova al seguente link https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BE C363715, consente l’invio di proposte da oggi, 8 luglio, fino al termine delle 18 del 9 agosto 2019. La sponsorizzazione ha per oggetto la realizzazione dell’albero senza alcun costo per l’Amministrazione ed e’ accessibile a soggetti pubblici o privati interessati. Nella scheda tecnica sono contenuti tutti i dettagli richiesti: il periodo di allestimento, dall’8.12.19 al 06.01.20; il posizionamento obbligatorio in un determinato spazio di piazza Venezia; il valore dichiarato non inferiore a 400.000 euro oltre iva e infine le caratteristiche specifiche dell’albero come la tipologia, l’estetica, l’altezza e il diametro, gli addobbi, il puntale, le luci, il basamento. Importante un piano di comunicazione sia complessivo che specifico dell’evento inaugurale previsto per l’8 dicembre che possa far conoscere al meglio alla cittadinanza la valenza dell’evento.

Lo scorso anno, spiega una nota, grazie alla sponsorizzazione di Netflix – IGP Decaux, si e’ rivelata una manifestazione di grandissimo successo, con oltre 30mila partecipanti all’evento inaugurale e oltre 266 mila persone a visitare l’albero nel periodo di sponsorizzazione, con una media di circa 9 mila persone al giorno. “L’obiettivo sara’ quello di bissare o ancor meglio superare il successo della scorsa stagione- afferma l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia- Come Amministrazione, in particolar modo insieme alla Direzione Grandi Eventi, abbiamo incentrato l’evento puntando, come in altre citta’, alla sponsorizzazione, modalita’ che offre la possibilita’ di avere un albero e una campagna comunicativa di altissimo livello. Lo scorso anno l’hashtag #Spelacchio ebbe oltre 43mila post pubblicati, con circa 2.400 selfie realizzati dai cittadini con lo sfondo di piazza Venezia e dell’albero targato Netflix: numeri che sottolineano quanto sia stato apprezzato da tutti, romani e turisti che facevano la fila per passare nell’area alla base dell’albero. Oltre 600 gli articoli che ne parlarono, fra web e cartacei, a dimostrazione di come anche la stampa si sia ricreduta e abbia dato risalto a un grande evento realizzato nel migliore dei modi. Attendiamo fiduciosi un nuovo grande sponsor che sapra’ rendere una delle piazze piu’ belle della Capitale, e del mondo, ancora piu’ affascinante e magica per il periodo natalizio”.