Frongia: Roma ha dimostrato di essere all’altezza di grandi eventi

Di seguito le parole dell'assessore Sport. Politiche Giovanili. Grandi Eventi di Roma Capitale, Daniele Frongia. "A distanza di qualche giorno è doveroso fare un punto sullo straordinario evento di #FormulaE.

Frongia: ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile E-Prix

Roma – Di seguito le parole dell’assessore Sport. Politiche Giovanili. Grandi Eventi di Roma Capitale, Daniele Frongia. “A distanza di qualche giorno è doveroso fare un punto sullo straordinario evento di #FormulaE. La città di Roma Capitale, per la prima volta in Italia, ha mostrato, insieme al suo prestigio storico. Culturale. Artistico e architettonico, di essere all’altezza anche di eventi come l’E-Prix”.

Frongia: E-Prix occasione per realizzare macchine che renderanno sostenibili città

“L’evento del #RomeEPrix è stato importante sia per l’impatto positivo sulla città e i suoi cittadini -spiega Frongia-. Sia perché è l’occasione per contribuire ad aprire nuovi orizzonti nell’ambito della realizzazione di macchine che renderanno più sostenibili le nostre città nei prossimi anni”.

“Un grande impegno e sforzo da parte dell’Amministrazione che ha lavorato in piena sinergia con gli organizzatori. Che rinnova l’impegno a valorizzare la città in un positivo sodalizio tra pubblico e privato” -prosegue l’assessore-.

Frongia: ringrazio sindaca Raggi

“Vorrei ringraziare la Sindaca Virginia Raggi- continua-. Gli assessori e i loro staff che hanno contribuito a rendere possibile questa manifestazione. Linda Meleo. Margherita Gatta. Pinuccia Montanari. Il presidente Marcello De Vito e i tanti Consiglieri capitolini coinvolti. La presidente Alessandra Agnello. Il Presidente Dario D’Innocenti. La sua giunta e i consiglieri del Municipio IX, che ha ospitato con un grande lavoro l’intera kermesse”.

“In particolare vorrei menzionare l’operato laborioso degli uffici capitolini e delle aziende capitoline. Che da un anno hanno lavorato sul progetto -va avanti Frongia-. Il Gabinetto della Sindaca. Le Sovrintendenze e i Direttori e collaboratori dei Dipartimenti Sport e Politiche Giovanili. Mobilità e Trasporti. Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana. Tutela Ambientale. Innovazione Tecnologica”.

“Menzione di grande valore per Roma Servizi per La Mobilità, Atac Roma. Ama. Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale. ‘Protezione Civile’. Magazine del Dipartimento della Protezione Civile e volontari, Ares. Menzione speciale anche alle Forze di Polizia. Al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e all’Aeronautica Militare con la quale abbiamo realizzato alcuni stand informativi dentro la Nuvola” -conclude-.