Frongia: Villa Borghese teatro della Red Bull Soapbox Race

Di seguito quanto detto da Daniele Frongia, assessore allo Sport di Roma Capitale. Domenica "Villa Borghese ospiterà un evento che promette adrenalina pura e massimo divertimento.

Frongia:  tracciato scandito da curve impossibili, discese e ostacoli di ogni tipo è solo una parte del gioco

Roma – Di seguito quanto detto da Daniele Frongia, assessore allo Sport di Roma Capitale. Domenica “Villa Borghese ospiterà un evento che promette adrenalina pura e massimo divertimento. Si tratta della Red Bull Soapbox Race, una gara folkloristica di automobili speciali, NON a motore, che fa della follia e creatività il suo tratto distintivo”.

“Il tracciato scandito da curve impossibili, discese e ostacoli di ogni tipo è solo una parte del gioco. La vera attrattiva è rappresentata dalla fantasia delle ‘vetture’ più strane che si fronteggeranno a suon di risate e colpi di scena. Ispirate a cartoni e personaggi di fantasia le automobili, talvolta carri, carretti, strane biciclette, brillano anche per aerodinamica applicata a mezzi del tutto alternativi assemblati a mano. Insomma- conclude Frongia- oltre ad arrivare primi, conta esserlo nell’inventiva e creatività. Una gara da non perdere!”.