Quantcast

‘Futura. La Festa di Roma’, alle 18 Gualtieri e Tocci

Roma – In vista del ballottaggio del 17-18 ottobre la lista civica femminista, egualitaria, ecologista ‘Roma Futura’ dà appuntamento oggi, lunedì 11 ottobre, alle ore 18 ai Giardini del Verano per ‘Futura: la Festa di Roma’.

Un’occasione di incontro e di riflessione politica, a cui parteciperanno: Roberto Gualtieri, candidato sindaco del centro-sinistra; Walter Tocci, saggista e politico, già vicesindaco di Roma; Giovanni Caudo, capolista di ‘Roma Futura’ e presidente uscente del Municipio III; Marta Bonafoni, consigliera della Regione Lazio e presidente di POP idee in Movimento; Rossella Muroni, deputata ecologista e componente dell’Ufficio di presidenza di Green Italia; Alessandro Capriccioli, consigliere regionale del Lazio di +Europa radicali; Susanna Greco e Paolo Leccese, coordinatori di Volt Roma; Ruggero Scotti, portavoce di Roma Possibile; le candidate e i candidati di ‘Roma Futura’.

Il ballottaggio è un passaggio cruciale per il futuro della Capitale e per ‘Roma Futura’, una lista costruita non per una mera scelta elettorale, ma per intercettare una domanda politica che bisogna continuare a interpretare, come dimostrano le 20mila preferenze delle romane e dei romani al primo turno.

Dopo i vergognosi fatti avvenuti sabato sera con l’assalto squadrista alla Cgil, una vittoria del centro-sinistra, col ritorno alla guida della città e dei Municipi, consentirebbe alla Capitale di voltare questa pagina buia e alle candidate e ai candidati di ‘Roma Futura’ di incidere sul governo della città, con proposte e contenuti articolati sull’obiettivo di costruire una Capitale femminista, egualitaria ed ecologista.

Per questo è fondamentale che il 17 e 18 ottobre tornino a votare Gualtieri non solo gli elettori del centro-sinistra, ma anche chi si è rifugiato nell’astensionismo o ha fatto una scelta diversa, così come è importante che il laboratorio politico avviato da ‘Roma Futura’ continui a crescere per portare la voce di chi chiede una Capitale più equa e giusta in Campidoglio.

Roma Futura è la lista civica femminista, egualitaria ed ecologista promossa da Giovanni Caudo e composta da Possibile Roma, Volt Roma, Pop, Green Italia, Radicali Roma, Socialisti europei e reti civiche a sostegno del candidato sindaco del centro-sinistra Roberto Gualtieri. Così in una nota Roma Futura.