Gasparri-Massaro: dare supporto economico a famiglie in difficoltà

Roma – “Molti cittadini ci hanno segnalato che non hanno ancora ricevuto i buoni spesa da Roma Capitale. L’amministrazione capitolina ha erogato infatti solo una parte dei buoni spesa richiesti nel 2021 e non ha ancora pubblicato il bando relativo a quelli del 2022.”

“Dall’ultimo rapporto della Caritas emerge che un romano su quattro vive in uno stato di ‘disagio economico’, un dato allarmante che ci spinge a chiedere con forza al Sindaco e agli assessori competenti di provvedere immediatamente, in osservanza delle leggi e dei provvedimenti, nazionali e regionali, con cui negli ultimi anni sono stati stanziati fondi per fronteggiare la crisi sociale ed economica dovuta alla pandemia.”

“Nei prossimi giorni presenteremo attraverso i nostri Consiglieri Municipali una mozione per sollecitare i competenti organi capitolini ad attivarsi affinché vengano date risposte concrete a tutti quei cittadini in difficoltà che hanno diritto ad avere un sostegno economico da Roma Capitale”. Così in una nota il Senatore Maurizio Gasparri commissario romano di Forza Italia e il vice coordinatore Pietrangelo Massaro. (Agenzia Dire)