Gasparri: Raggi rassicuri lavoratori Atac e chiarisca su Amazon

Roma – “La Raggi dia risposte ai lavoratori precari dell’Atac che restano nell’amara incertezza generata dal silenzio del Campidoglio. Ci sono famiglie che attendono segnali dalla Sindaca troppo impegnata a declamare slogan di propaganda, a conferma solo del fallimento grillino.”

“La Raggi ha completamente voltato le spalle ai lavoratori dell’Atac e non tiene conto degli impegni presi con le organizzazioni sindacali. Un atteggiamento che non appartiene alla vita democratica e mostra l’assoluta noncuranza delle regole basilari di confronto.”

“La Raggi intervenga oggi stesso e rassicuri le maestranze. In un momento delicato e difficile come quello che Roma e l’Italia stanno attraversando, le istituzioni sono chiamate ad assumersi la responsabilità del proprio ruolo e a dare segni tangibili di vicinanza ai lavoratori e alle famiglie.”

“La Sindaca, poi, chiarisca la vicenda dell’asta che interesserebbe gli ex depositi Atac di via Ragusa, Piazza Bainsizza e San Paolo. In un primo momento quelle aree dovevano rientrare nel Pnrr. Oggi si scopre che Piazza Ragusa, posta all’asta, dovrebbe essere stata assegnata ad Amazon.”

“Se così fosse, sarebbe l’ennesima offesa verso la Capitale d’Italia; un’offesa verso le imprese italiane che arrancano nella crisi e vedono portarsi via da colossi internazionali, a prezzi d’occasione, pezzi importanti della città. Vogliamo sapere la verità, subito, senza ulteriori tentennamenti e meline”. Lo dichiara il Senatore Maurizio Gasparri, Commissario di Forza Italia per Roma Capitale.