Gelmini, pronti a aiutare Renzi se dà choc economia

Più informazioni su

    gelmini

    gelmini

    A dirlo e’ Maria Stella Gelmini, intervistata dalla Stampa: “Se Renzi a settembre proponesse provvedimenti di chiara impronta liberale, noi di Forza Italia siamo pronti a votarli. Ma non credo che questo accadra’”.  Che pero’ sottolinea: “il problema e’ che il premier non ha la maggioranza adatta per portare uno choc economico al Paese. I gruppi parlamentari di questo partito sono formati in gran parte dal vecchio Pd”.

    L’ex ministro si dice convinta della necessita’ di una manovra economica correttiva: “non c’e’ dubbio che si dovra’ fare”, dice Gelmini, “e che bisognera’ trovare il coraggio di tagliare finalmente la spesa pubblica. Da questo punto di vista Cottarelli ha ragione da vendere”. Italicum e preferenze? “Non abbiamo ceduto un bel niente. Il presidente” Berlusconi, osserva l’esponente forzista, “non si e’ ancora pronunciato. Io personalmente non sono contraria alle preferenze, ma non e’ arrivato il momento di dire come e se sara’ modificato l’Italicum. C’e’ una nostra disponibilita’ a discutere di tutto purche’ questo avvenga in maniera concordata tra Berlusconi e Renzi”.

    Infine torna sulle parole di Maria Rosaria Rossi su di un Berlusconi candidato alle politiche: “e’ meglio evitare di ritirare nuovamente per la giacchetta Marina o Piersilvio. E poi – continua Gelmini – chi lo ha detto che tra qualche tempo non potra’ essere lo stesso Silvio Berlusconi a candidarsi?”.

    Più informazioni su