Ghera-De Juliis (FDI): passo avanti per fermata ferroviaria Divino Amore

Più informazioni su

“Questa mattina, insieme ad una delegazione di Comitati e associazioni del territorio, siamo stati ricevuti dall’Assessore Alessandri per riportare all’attenzione della Regione Lazio questa importante infrastruttura, richiesta da molti anni da tutti i cittadini del quadrante del Divino Amore, e condivisa da tutte le forze politiche Municipali” lo dichiara in una nota Massimiliano De Julius – Consigliere Municipio Roma IX Eur.

“E’ di ottobre, infatti, il pronunciamento unanime del Consiglio del Municipio IX Eur che richiedeva alla Regione Lazio di realizzare prioritariamente la fermata Divino Amore in località Falcognana, rispetto ad altri interventi. Attendiamo che anche l’assemblea capitolina faccia altrettanto, visto che con il Capogruppo De Priamo abbiamo presentato un documento che giace da molto tempo nei cassetti.

Durante l’incontro l’Assessore, di cui abbiamo apprezzato la disponibilità,  ci ha assicurato che l’iter sta procedendo e che, allo stato attuale, il problema non sarebbe se la fermata di Falcognana verrà realizzata ma quando verrà realizzata.

Vanno fatti ulteriori passaggi con RfI ma sarebbe intenzione della Regione Lazio finanziare e progettare l’opera tra il 2019 e il 2021 e che per maggiori dettagli verrà fissato un nuovo incontro tra qualche settimana per avere degli aggiornamenti” .

Più informazioni su