Ghera-De Priamo (FDI): ZTL uccide il commercio a Roma

Più informazioni su

    Ghera-De Priamo (FDI): “La delibera grillina prevede la progressiva estensione della Ztl fino alle 19 e tra un anno alle 20, e’ una mannaia per gli esercenti, gli artigiani e tutti i commercianti del centro storico.

    Roma – Fabrizio Ghera e Andrea De Priamo hanno rilasciato in una nota alcune dichiarazioni. Si tratta, rispettivamente del capogruppo in Campidoglio e del Consigliere comunale. Entrambi fanno parte di FDI.

    Fabrizio Ghera

    Fabrizio Ghera

    “La delibera grillina che prevede la progressiva estensione della Ztl fino alle 19 e tra un anno alle 20 e’ una mannaia per gli esercenti, gli artigiani e tutti i commercianti del centro storico. Una scelta di questo tipo scoraggia gli acquirenti, in assenza peraltro di un reale potenziamento del trasporto pubblico. E mette a rischio le vendite aumentando il calo degli incassi già penalizzati dalla forte crisi economica”.

    “A ciò si aggiungerebbe anche un danno a tutte quelle attività legate al circuito culturale che solitamente hanno inizio nel tardo pomeriggio. Ancor più folle e’ che tale provvedimento non sia stato concordato con nessuna delle categorie interessate. I 5 Stelle probabilmente non hanno a cuore le esigenze dei commercianti. Che sono il tessuto produttivo importante della Capitale e il volano per l’economia cittadina. Come Fratelli d’Italia chiediamo al sindaco e alla giunta grillina di aprire un tavolo con le associazioni di categoria interessate. Affinché si trovi una soluzione che non destabilizzi il comparto e non danneggi gli operatori”.

    Più informazioni su