Ghera: procedura partita male, sito vaccini in affanno

Roma – “Si moltiplicano le segnalazioni di malfunzionamento e forte rallentamento del sito dedicato alle prenotazioni della vaccinazione per ultra ottantenni. E’ partita male la procedura online che doveva essere messa in funzione sin dalle prime ore di questa mattina ed invece e’ stata posticipata alle ore 12.00. Parecchi utenti lamentano una eccessiva lentezza del sito.”

“Da rivedere sicuramente il passaggio che obbliga a visualizzare ogni singolo punto di vaccinazione inserito nella lista per poter verificare dove c’e’ posto per effettuare la vaccinazione.”

“Sarebbe stato piu’ logico e piu’ rapido prevedere una funzione che una volta indicata la Asl di appartenenza, dia la possibilita’ di accedere subito all’indirizzo di punto vaccinazione dove c’e’ disponibilita’. Al disagio delle purtroppo consuete disfunzioni delle piattaforme informatiche adottate dalla Regione Lazio, (ricordiamo i malfunzionamenti e blocchi farelazio.it), si somma la difficolta’ di effettuare una prenotazione online per i cittadini piu’ anziani, che hanno minore dimestichezza con il computer.”

“Considerando anche le attese infinite al numero riservato, e’ grave che per prenotare la vaccinazione non sia stata prevista una alternativa di tipo tradizionale, il che denota la scarsa attenzione e la incapacita’ organizzativa con cui la Regione Lazio, ma anche il governo nazionale, stanno gestendo la somministrazione dei vaccini, male come tutta l’emergenza Covid19”. Cosi’ in un comunicato Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi alla Regione Lazio.