Giannini: su vaccini contro influenza ritardi pesanti

Roma – “Nella nostra Regione mancano all’appello oltre 500mila vaccini antinfluenzali. Non vorremmo entrare nel merito di quelli distribuiti in queste ore che rappreaentano una goccia nell’oceano, ne’ su quelli fermati alla dogana perche’ non sicuri.”

“Del resto, dalle mascherine acquistate e mai pervenute, dagli ospedali al collasso e alla assenza cronica di personale medico e paramedico, la sanita’ di Zingaretti ci ha abituati a navigare a vista peraltro in mezzo a innumerevoli scandali senza una benche’ minima programmazione.”

“Riusciranno i nostri ‘eroi’ a programmare, quantomeno, la distribuzione dei vaccini sul Covid? L’assessore D’Amato ha gia’ comunicato al commissario Arcuri i presidi ospedalieri per la prima fase di somministrazione e il numero e le caratteristiche delle ‘unita’ mobili’ che serviranno per vaccinare ospiti e operatori delle Rsa?”

“E ancora: sono state gia’ indicate al commissario, alla scadenza richiesta del 21 novembre, le ‘idonee strutture’ all’interno delle province dove poter conservare il vaccino?”

“Per la disorganizzazione dimostrata, si meriterebbe un cambio colore alla nostra Regione. Da ‘gialla’ qual e’ la si dipinga di un bel rosso vergogna”. Lo afferma Daniele Giannini, consigliere della Lega alla Regione Lazio e membro della commissione Sanita’.