Giardino di Roma, da Pd raccolta firme per linea 712

Roma – “Il Partito Democratico si scontra con l’attuale Amministrazione pentastellata affinche’ sia finalmente istituita la linea bus 712 a servizio dei quartieri Giardino di Roma e Axa-Malafede, che verrebbero collegati con la stazione Eur Fermi.”

“Ho provveduto ad inoltrare una nuova formale richiesta di commissione capitolina Mobilita’ sul tema. Si tratta di un provvedimento fermo dal 2015, che lo scorso marzo ha subito l’ennesimo stop a causa della bocciatura da parte del Movimento Cinque Stelle del X Municipio.”

“Un altro fronte cruciale per i trasporti dell’entroterra e’ rappresentato dalla battaglia che il PD sta conducendo insieme ai cittadini di Giardino di Roma affinche’ sia modificato l’itinerario della linea notturna nMe. In sostanza, i Dem propongono una semplice modifica di appena 200 metri per includere anche via Fumalbo nel percorso del bus proveniente da via Ostiense”. Cosi’ il consigliere PD di Roma Capitale Giovanni Zannola.

“La variazione potrebbe avvenire in tempi brevi e a costo zero eviterebbe ai residenti di dirigersi verso l’attuale fermata, situata nei pressi della stazione di Vitinia, percorrendo a piedi la via Ostiense: una strada pericolosa, senza marciapiedi e sprovvista di illuminazione in alcuni punti”, aggiunge il delegato Mobilita’ e Trasporti del PD Roma, Leonardo Di Matteo. Per entrambe le questioni, il Partito Democratico sta organizzando una raccolta firme per coinvolgere l’intera cittadinanza.