RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giudici (Pdl): “Bene intevento a Monteverde ma intervenga anche Municipio”. VIDEO INTERVENTO VIGILI FUOCO

Più informazioni su

“L’area di via di Donna Olimpia interessata dagli interventi di potatura degli alberi, che ho visitato questa mattina, via via che le potature proseguivano stava assumendo tutto un altro aspetto. Per questo ringrazio l’assessore Marco Visconti e la giunta Alemanno per il loro prezioso contributo dato al quartiere Monteverde”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI del popolo della libertà.

“Il quartiere – prosegue Giudici – aveva bisogno di interventi di potatura degli alberi ed ancora necessita di nuove piantumazioni, specie nella zona di Monteverde Vecchio. Poi ci sono casi eclatanti, come via Roberto Alessandri, ai Colli Portuensi, dove il Municipio iniziò i lavori di rispristino del manto stradale e di sostituzione di alberi pericolanti di alto fusto alla vigilia del week end elettorale del 2008, per poi interromperli poco dopo. Oggi qualcuno corre il rischio di essere responsabile di eventuali danni da caduta albero se non interverrà per sistemare via Alessandri. La tragedia è venne sfiorata lo scorso 8 luglio, quando un fusto di grandi dimensioni si abbatté su un’auto e su uno scooter. Allora, come oggi, nonostante le nostre denunce e quelle dei residenti indignati, il Municipio non ha mosso un dito. I cittadini hanno recentemente consegnato centinaia di firme per diffidare le istituzioni e chiedere la ripresa dei lavori. Inoltre, si stanno organizzando per manifestare il loro dissenso contro un rimpallo di competenze non più tollerabile. Che fine hanno le promesse e i fondi per via Alessandri? Il centrosinistra al Municipio XVI intervenga, prima che succeda il peggio. Quel quadrante lo hanno totalmente dimenticato”.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gnRavN0y778&version=3&feature=player_detailpage]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.