GIUNTAROMA, STORACE (LA DESTRA) “ALEMANNO E LA COMPAGNA PORTAVOCE”

Più informazioni su

    “Laprotagonista del video visibile sul mio blog www.storace.itè la nuova portavoce del sindaco Alemanno, nominata ieri con queste paroledallo stesso primo cittadino: «Da oggi Ester Mieli è il mio nuovo portavoce. Èuna donna. Nelle tempeste mediatiche che mi riguardano è un atto di coraggio,oltre ad essere un atto di professionalità». Non vogliamo entrare nel meritodelle qualità professionali della neo portavoce del sindaco, ma vengonospontanee certe riflessioni”. E’ quanto scrive sul proprio sito internet,Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.
    “Il sindaco ci aveva contattato nei giorni scorsi, in preda al terrore per lacerta bocciatura della sua quarta giunta da parte del Tar per le quote rosa, e avevachiesto a noi il nome di una donna che potesse ricoprire l’incarico diassessore.
    Noi, con orgoglio, abbiamo avanzato quello di Giuliana de’ Medici, figlia didonna Assunta e Giorgio Almirante, padre della destra sociale italiana. Cisembrava un nome adeguato, sia per capacità sia per rilevanza simbolica.
    Oggi capiamo meglio il motivo che ha portato Alemanno a scegliere una “tecnica”al posto dell’assessore uscente Antoniozzi, ed Ester Mieli alla comunicazione.
    Come denunciato dal capogruppo in Campidoglio, Dario Rossin, la nuova portavocedel sindaco Alemanno ha tenuto un accorato discorso alla costituente del Pd,tessendo le lodi del nascente partito, e indicandolo come “il laboratorio checonsegnerà a questo nostro paese la formula con la quale troveremo l’occasionedi mettere in circolo nuovamente energia per realizzare un ambizioso progetto”.Ancora non lo si sapeva, ma in quell’intervento stava nascendo una nuova stellanell’universo della sinistra, che giustamente il sindaco non poteva permettersidi lasciare ad altri, pensando bene di farne una delle sue più vicine collaboratrici.L’ha “sfilata” a Veltroni, suo predecessore, perché appare evidente che nonritenga ci siano esperti di comunicazione o giornalisti a destra capaci diricoprire lo stesso ruolo. D’altronde – conclude Storace – in giunta c’è un assessore che ha votato Pd allepolitiche del 2008, e non ci si deve meravigliare che accada anche questo.
    Ecco perché ci sentiamo di sottoscrivere le parole del sindaco Alemanno: èdavvero un atto di coraggio”.

    Più informazioni su