Grancio: illegittimo negare accesso parere Politecnico a consiglieri

Roma – “La ‘casa di vetro’ dei cittadini e’ rapidamente sfumata ed il Campidoglio sta diventando un luogo sempre piu’ opaco. Non ha alcuna parvenza di legittimita’ il diniego che questa maggioranza oppone all’accesso allo studio di fattibilita’ sulla mobilita’ del nuovo stadio redatto dal Politecnico di Torino e il conseguente tentativo di impedire anche ai consiglieri di svolgere a pieno il proprio mandato istituzionale”. E’ quanto ha dichiarato Cristina Grancio, esponente di demA e capogruppo del Misto in Assemblea capitolina, nel corso della seduta della commissione Trasparenza, convocata sul tema questa mattina.

“Ho chiesto, nel corso della seduta, al presidente della commissione Trasparenza- prosegue la consigliera capitolina- di esigere anche l’accesso al parere dell’avvocatura capitolina che fu chiesto dalla Sindaca per motivare l’azzeramento del percorso condotto dalla Giunta Marino, parere che non c’e’ alcuna ragione di tenere ancora secretato. Troppe ombre su una procedura che ha evidenziato fin dall’inizio vizi formali e sostanziali macroscopici, sui quali attendiamo il pronunciamento della magistratura”.

“Anche per questo intendo presentare a breve in Assemblea capitolina una proposta di delibera per l’annullamento della procedura di localizzazione del nuovo stadio, atto sostenuto anche dallo schieramento di associazioni che si e’ sempre opposto alla scelta di Tor di Valle, e che sottoporro’ all’attenzione di tutti i capigruppo di opposizione”.