Grancio: per Maximo prima verifiche e poi apertura

Roma – “Siamo sconcertati e preoccupati dall’atteggiamento assunto dai proprietari del centro commerciale Maximo che annunciano l’apertura delle attivita’ per il 27 novembre prossimo”. È quanto dichiara in una nota Cristina Grancio, capogruppo del Misto in Assemblea Capitolina.

“Questa e’ una presa di posizione in contrasto con quanto espresso dal Consiglio Comunale che, voglio ricordarlo, ribadendo quanto contenuto nel piano di recupero urbano ha subordinato l’apertura del nuovo centro commerciale alla realizzazione di tutte le opere pubbliche previste a carico della proprieta’”, prosegue la consigliera.

“Siamo stanchi di assistere al proliferare delle nuove aperture di superfici commerciali mentre le opere pubbliche collegate non vengono portate a termine dai proponenti e quindi mi battero’ in aula ed in tutte le sedi affinche’ venga rispettata la Convenzione sottoscritta dai privati”, conclude Grancio.

“Intanto ho gia’ depositato un’interrogazione alla Sindaca ed all’Assessore all’Urbanistica chiedendo quali iniziative sono state messe in atto per verificare la corretta esecuzione degli obblighi a carico del privato, e rinnovero’ l’urgenza della risposta visti i tempi stretti che il centro commerciale ha annunciato per l’apertura”.