Grancio: progetto Stadio della Roma totalmente fuori controllo

Roma – “In commissione Trasparenza la totale mancanza della parte politica ha chiaramente dimostrato che il progetto stadio e’ totalmente fuori controllo della Sindaca Raggi che continua fare affermazioni in totale contrasto con la realta’ dei fatti”. Cosi’ la Consigliera Cristina Grancio, capogruppo del Misto in Assemblea Capitolina.

“La questione societaria e su chi abbia il diritto di usufruire della Legge Stadi, la questione della proprieta’ dei terreni, quella sulle infrastrutture per la mobilita’ e per la mitigazione del rischio idrogeologico. Una due diligenze che entra in contrasto, in alcuni casi, con il parere dell’avvocatura.”

“Un proponente che ancora non prende atto che i contenuti della convenzione non possono discostarsi da quelli della delibera- continua la Consigliera Grancio- Quanto emerso oggi in Commissione Trasparenza non fa che confermare quanto la sottoscritta, i Comitati dei cittadini, il Tavolo della Libera Urbanistica stanno dicendo da tempo: lo stadio in quell’area non si puo’ fare. Il quadro generale e’ devastante e mostra un’amministrazione travolta dai sui suoi stessi errori che, come al solito, rischiano di pagare i cittadini”.