Grassi: Non basta una canzone per liberare Roma dallo spaccio

Più informazioni su

    Grassi: Non basta una canzone per liberare Roma dallo spaccio –

    «Per quanto io sia un estimatore della musica tradizionale romana, non credo che basti una canzonetta per risolvere il problema dello spaccio nelle periferie della città». È quanto dichiara il presidente del movimento Roma Sceglie Roma, Raimondo Grassi.

    «Risulta fin troppo chiaro – continua Grassi – che l’uscita della Sindaca suoni più come uno spot elettorale che come progetto credibile di recupero delle periferie romane. Come può una singola proposta risolvere problemi di illegalità irrisolti da decenni? Ecco perché è necessario promuovere una serie di azioni amministrative sul territorio per accendere attività positive con iniziative coordinate di rigenerazione urbana e sociale. In poche parole riaccendere la cultura nelle periferia intesa come cultura civica e senso di appartenenza da e per la città con la creazione di spazi verdi autogestiti dagli abitanti».

    «Siamo fuori tempo massimo – conclude Grassi – dopo cinque anni di disinteresse totale sul tema delle periferie, ci vuole ben altro per affermare la presenza e l’impegno della Giunta sul territorio e liberare dalle organizzazioni criminali ogni spazio alle attività di spaccio e di illegalità».

    Più informazioni su