Groupama dona importo regali Natale a Ospedale Spallanzani

Roma – “Groupama Assicurazioni, prima filiale del gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia, ha scelto di devolvere l’intero importo che ogni anno viene destinato ai regali di Natale per i dipendenti alla onlus Inmi-Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, per fronteggiare l’emergenza Covid-19”. Lo si legge in un comunicato del gruppo assicurativo.

“La onlus e’ stata scelta, attraverso una survey interna, dagli stessi dipendenti di Groupama Assicurazioni. Un gesto di grande solidarieta’ in un momento storico cosi’ difficile. Questa iniziativa- prosegue Groupama- rappresenta solo l’ultimo tassello di un quadro piu’ ampio di attivita’ solidali, realizzate durante l’intero anno, messe in campo dall’azienda per tutelare i propri dipendenti, agenti e clienti e supportare il bene dell’intera collettivita’ con interventi concreti”.

“Tra le principali azioni realizzate menzioniamo la donazione di 250.000 euro alla Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario, la fornitura di 55.000 mascherine, distribuite in sinergia con l’Agit, presso tutte le Agenzie del territorio, l’attivazione di un numero telefonico dedicato per fornire supporto informativo sul Coronavirus al fine di accrescere la propria prossimita’ e di fornire ai clienti il massimo supporto, l’estensione a tutti i propri clienti della copertura delle polizze temporanee caso morte e salute anche per patologia Covid-19, con possibilita’ di assistenza medica H24 per un teleconsulto e la possibilita’ per tutti i dipendenti aziendali di accedere gratuitamente allo screening per l’esame sierologico IgG finalizzato a rilevare la presenza di anticorpi specifici verso il Covid-19, con l’obiettivo di proteggere le proprie risorse e contribuire socialmente alla mappatura della diffusione del virus”, afferma il gruppo assicurativo.

“Siamo orgogliosi di poter far sentire, ancora una volta, la nostra presenza e vicinanza al territorio con un ulteriore gesto di solidarieta’ e di supporto in occasione di queste festivita’ natalizie.”

“Siamo consapevoli delle enormi difficolta’ che il nostro Paese ha affrontato in questi mesi e sta ancora attraversando, ed e’ per questo che oggi vogliamo continuare ad allargare lo spettro delle nostre attivita’ a sostegno della collettivita’.”

“Fare la nostra parte e’ un dovere bello e nobile. Assicurare la resilienza e proteggere il futuro, oggi piu’ che mai, e’ il senso del nostro lavoro”, dichiara Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale Groupama Assicurazioni.