RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Gruppo PD XX Municipio. Piano del Commercio

Più informazioni su

La maggioranza del XX Municipio approva il “piano del commercio per la media e grande distribuzione”, che ha destato, e tutt’ora desta, molte perplessità anche negli ambienti del centrodestra capitolino, ed in particolare in tutti i Municipi della zona nord, in quanto, dall’attento studio delle carte, risulta essere la zona più colpita.

Il XVIII Municipio ed il IV hanno già bocciato il piano realizzato dalla propria parte politica, mentre sembra che il XX Municipio, con il voto di oggi, voglia svariati metri cubi dei grandi centri commerciali in più rispetto al PRG approvato nel 2008 e non abbia la minima intenzione di tutelare le piccole attività commerciali del proprio territorio.

Il piano prevede un aumento esponenziale delle grandi attività commerciali che porterebbe al raddoppio del rapporto mq per abitante (dallo 0,58 all’1); gran parte di questo raddoppio si verificherebbe con l’aumento del 40% delle attività di grande distribuzione proprio nella nostra zona.

A tutti quelli che all’interno della maggioranza dicono che il PD non ha portato delle proposte, oltre a farci fare grandi risate, suggerirei di partecipare al dibattito dell’aula, invece di pontificare sui mezzi stampa senza aver letto gli emendamenti precisi e puntuali firmati dai componenti del PD, che il PDL ha prontamente bocciato a suon di alzate di mani.

Oggi il XX Municipio, come sempre,  si è reso ridicolo ed ancora una volta ha approvato l’ennesima ignobile proposta che non solo non tutela le piccole attività commerciali, ma che creerà, nel caso il piano fosse approvato in Campidoglio, delle difficoltà enormi ai cittadini.

Un’aula inutile e dannosa, una politica miope e spocchiosa, una maggioranza ridicola e saccente: questi sono gli ingredienti della ricetta del centrodestra del XX Municipio che non solo non è in grado di risolvere i problemi del presente, ma con il voto di oggi mette in seria difficoltà il futuro delle attività commerciali e dei cittadini del nostro territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.