Guadagno: per Centocelle soldi e idee li abbiamo messi noi

Roma – “Centocelle non ha bisogno di passeggiatine elettorali, tantomeno quelle di Salvini. Dice che la Lega restituira’ il parco ai cittadini, perche’ soldi e idee ci sono.”

“Beh, lo informo che ci sono perche’ ce li abbiamo messi noi! Siamo stati noi a stanziare i fondi per la prima progettazione del polo museale del Parco Archeologico di Centocelle, proprio per restituire questa meraviglia ai cittadini.”

“La Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ha gia’ effettuato la gara da 50 mila euro per le indagini conoscitive. Mentre il bando da 180 mila euro per la progettazione definitiva esecutiva e’ gia’ stato aggiudicato.”

“E stiamo avviando il secondo stralcio di opere di 2,6 milioni di euro per aprire un’altra area del parco. Tanto per precisare, questa amministrazione e’ tanto ‘incapace’ che e’ intervenuta anche sugli autodemolitori, tollerati da tutti quelli che ci hanno preceduto.”

“E siamo certi che i cittadini non dimentichino in quali consiliature il parco e’ stato trattato come una discarica”. Cosi’ in una nota la consigliera di Roma Capitale Eleonora Guadagno (M5S), presidente della Commissione capitolina Cultura.