Gualtieri: basta ambiguità su vaccini, politici diano esempio

Roma – “L’economia non è contro la salute. Tutelare la salute è il modo migliore per proteggere l’economia. Perché se poi per non avere fatto nulla, avere scherzato e fatto demagogia sui vaccini, poi ci si ritrova a dover ricominciare a chiudere, non mi sembra sia stato fatto un buon servizio.”

“Bisogna dare l’esempio e invitare i cittadini a vaccinarsi e rispettare le regole e sostenere anche iniziative come il Green pass, vediamo applicato a quali fattispecie, che peraltro in alcuni casi può anche consentire attività che altrimenti neanche aprirebbero.”

“Quindi invito soprattutto chi da l’esempio, i politici, i candidati, i sindaci, a dare un messaggio chiaro di vaccinazione, rispetto delle regole e contrasto alla pandemia.”

“È importante che su questo non si cerchino nicchie di consenso. Non serve ambiguità. Non voglio fare campagna su questo. Ci deve essere un messaggio forte e chiaro ai cittadini: vacciniamoci”. Lo ha detto il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, a Radio Roma Capitale.