Quantcast

Gualtieri: centro agroalimentare eccellenza per Roma e per l’Italia

Roma – “Il Centro agroalimentare di Roma è una realtà di eccellenza, è il primo in Italia. È una piattaforma straordinaria dell’agroalimentare di qualità: produttori del Lazio e produttori di Roma vengono qui.”

“Tutta la frutta, la verdura e il pesce passano da qui, garantendo qualità, filiera corta e anche qualità di eccellenze che vengono dal resto dell’Italia e anche innovazione”. Lo ha detto all’agenzia Dire Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra per Roma Capitale, in vista oggi al CAR di Roma.

“Qui è tutto green, ci sono i pannelli solari, ci sono progetti bellissimi come quello in cui gli scarti vengono poi riutilizzati e gestiti da una cooperativa di ex detenuti che li dona alle persone in difficoltà.”

“C’è stato anche un encomio da parte dell’elemosiniere del papa per questo bellissimo progetto”, ha commentato Gualtieri parlando del progetto “Laboratorio solidale Papa Francesco” dell’associazione Isola Solidale.

“Il CAR valorizza lo straordinario ruolo di Roma non solo come mercato agroalimentare di qualità ma anche come la città agricola più grande d’Italia, come un polo in cui il cibo di qualità viene distribuito dal produttore al consumatore.”

“Abbiamo un’eccellenza, come il CAR, che è in utile, ha i conti in ordine, è il più grande d’Italia e può ambire anche a diventare uno dei poli dell’agroalimentare più importanti d’Europa”, ha concluso Gualtieri. (Agenzia Dire)