Quantcast

Gualtieri: con Pnrr messa in sicurezza scuole via Capo Sperone a Ostia

Roma – “Grazie al Pnrr metteremo in sicurezza il complesso scolastico di via Capo Sperone di Ostia. Parliamo di messa in sicurezza della facciata e degli infissi e del rifacimento dei servizi igienici su tutto il complesso di istituti di via Capo Sperone che comprende il Faraday e l’Anco Marzio”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione del Uil tour 2021 che questa mattina ha fatto tappa ad Ostia.

“La situazione- ha aggiunto il primo cittadino tornando a parlare dell’impatto Pnrr su Roma- è difficile socialmente, economicamente e dal punto di vista amministrativo. Ma ci sono novità positive, non scontate, come il Pnrr. Possiamo recuperare un gap di investimenti e affrontare la sfida dello sviluppo tecnologico per essere più moderni e competitivi.”

“C’è una quota sui trasporti e una sulle politiche sociali. Questo vuol dire infrastrutture su ferro, più ricerca, piantare alberi, la creazione di un modello di sanità territoriale, rigenerazione urbana impianti per fare energia con i rifiuti, investimenti in cultura e nella scuola”. (Agenzia Dire)